25/06/2017: PaesinGioco, reportage fotogiornalistico

Ciao a tutti,
siamo stati invitati dalla organizzazione di Paesi in Festaa partecipare ad un evento che ha raggiunto l’11° edizione, si tratta di una gara “sportivo-goliardica” in cui si sfideranno i comuni di Romagnano Sesia, Agrate Conturbia, Borgo Ticino, Cavaglio, Suno, Cressa, Mezzomerico, Momo, Prato Sesia, Cavallirio e Vaprio.
Per noi Officini sarà un’ottima occasione per conoscere persone e divertirsi cercando di documentare i momenti e gli sforzi degli atleti, usare la fotocamera in occasioni sportive e dinamiche, dare vita ad una storia e magari cercare “sguardi” per il campionato fotografico. Per questo motivo abbiamo deciso non solo di creare scatti da condividere agli organizzatori ma di trasformare l’Officina in una redazione giornalistica, ci improvviseremo giornalisti dividendoci in due gruppi sul campo che si scambieranno i compiti, scattare immagini e raccogliere informazioni ed interviste.

 

Come ogni articolo, si comincia dalla raccolta di informazioni e confronto coi lavori precedenti, questi link sono i primi che si trovano in internet ma invito a cercare ancora, piu’ conosciamo e meglio scatteremo:
http://www.novaratoday.it/foto/cronaca/paesi-in-gioco-2016/
http://www.novaratoday.it/cronaca/suno-paesi-in-gioco-vince-cavaglio-agogna-21-giugno-2015.html

Il programma della giornata del 25 Giugno prevede:
– ritrovo alle ore 09.30 in Piazza Libertà a Romagnano Sesia per documentare il benvenuto delle autorità e la presentazione della giornata;
– pranzo ore 12.30 presso la sede degli Alpini di Romagnano Sesia in Via Allea (costo 12 euro);
– ritrovo pomeridiano ore 13.30 a Villa Caccia per l’inizio dei giochi (vedi volantino) che proseguiranno fino le ore 18.30 con le premiazioni in Piazza Libertà.

In data 12/07 ritrovo in sede di Via Vittorio Veneto (fronte poste), si invitano i partecipanti a presentare 2 scatti per ogni sessione di giochi e 15 scatti di contorno per cominciare a “creare” l’articolo. Comunicate la volontà di partecipare all’iniziativa (incluso se si vuole pranzare presso gli Alpini) entro il 21 Giugno a Salvatore 3381498470.