“Il Nuovo Fotodigit 2018” scatti selezionati

Ciao a tutti,

ecco i risultati della selezione per la partecipazione al “NUOVO FOTODIGIT 2018”, il 2 maggio hanno partecipato 16 autori con oltre 120 immagini complessive, un numero impressionante. Come promesso abbiamo inviato alla NASA le classifiche che hanno elaborato un algoritmo per operare una selezione degna del miglior nebbiolo. Sono stati scelti i migliori classificati nelle singole categorie ed i best shot per ogni autore per un totale di 20 immagini. Eccoli qui, in questi giorni provvederemo all’invio. La prossima tappa? entro il 15 Settembre avremo tutte le foto degli altri circoli da votare entro il 15 Novembre con 5 giudici, ma questo prossimamente…. Intanto in bocca al lupo a tutti.

 

 

 

Gli Officini iniziano una nuova competizione fotografica, abbiamo deciso di metterci in gioco ne “Il Nuovo Fotodigit 2018” Trofeo “Aldo Manias”, manifestazione riconosciuta FIAF A11/18.

Un trofeo riservato ai Fotoclub del Piemonte e Valle D’Aosta su 5 temi:

  1. Sezione A ANIMALIA: il mondo animale.
  2. Sezione B ÁNTHROPOS: L’uomo nella quotidianità. Soggetto è la figura umana e le sue differenti espressività, nei momenti leggeri come in quelli drammatici.
  3. Sezione C CONURBAZIONI: Le città fatte di stili, architettura e composizione urbanistica.
  4. Sezione D LANDSCAPE: Il paesaggio in tutte le sue accezioni.
  5. Sezione E TRATTO E RITRATTO: l’espressione, i volti, la postura. L’essere umano di fronte all’obiettivo.

L’Officina parteciperà con la sua simpatia e voglia di vincere. Vi chiediamo di selezionare 2 scatti per autore per argomento (ergo max 10 scatti a testa, anche da archivio) da caricare su cartella Google Drive. I file dovranno avere queste caratteristiche:

Il nome della singola immagine dovrà essere formato da:   (lettera sezione) Nome Cognome Titolo

I file e le immagini non devono contenere:

  1. Il nome dell’autore o loghi sull’immagine (no foto firmate)
  2. Cornici di qualsiasi tipo (sono ammesse immagini solo senza nessuna cornice)

E’ ammessa la post-produzione, ma non sono ammesse opere di sintesi, cioè ottenute esclusivamente con programmi di computer grafica.

Le immagini dovranno essere inviate nel formato JPG nella misura di 1920 pixel per il lato maggiore.

I file dovranno essere caricati entro il 29 Aprile 2018 e nella serata del 02 Maggio verranno votate tramite il sito di votazione on-line divise per argomenti e saranno scelte le migliori 4 di ogni categoria che ci rappresenteranno. Saranno ammesse max 2 foto per autore, quindi se si superano tal limite verranno scelte le foto classificate dal 5° posto in poi.

Per chi volesse leggere interamente il regolamento de “Il Nuovo Fotodigit 2018” potrà scaricarlo qui: regolamento fotodigit 2018