OktoberFoto : Visione e Concorso DIAPORAMI

In occasione di OktoberFoto di Varese siamo stati invitati a partecipare alla RASSEGNA AUDIOVISIVI
Ci saranno quattro serate di venerdì in Ottobre e quindi il 7, 14, 21 e 28, mentre il 4 Novembre ci sarà
la serata finale con i riconoscimenti ai lavori selezionati durante le 4 serate.
Tutti i soci dovranno lavorare per produrre degli elaborati che, come da programma, saranno visionati il
07 settembre e votati il 14 Settembre in sede, i 5 lavori di autori diversi più votati finiranno di diritto alla rassegna.
Questi sono i requisiti che i lavori devono avere:
titolo – nome autore – durata – tipo di programma usato e breve presentazione
gli autori devono assicurare la loro presenza alla serata di visione dei loro lavori durante la rassegna,che sara’ una tra le serate sopra menzionate, altrimenti l’audiovisivo verrà ESCLUSO e sostituito con il successivo in classifica.
La data della presentazione dei lavori e’ ancora in definizione, ma sara’ tra le date sopra elencate, sarà cura della organizzazione di OktoberFoto ad avvisarci del giorno corretto per presenziare alla visione delle opere.

Di seguito iol REGOLAMENTO DISCIPLINANTE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI AUDIOVISIVI
1) Ogni Associazione partecipante deve presentare minimo 3 – massimo 5 audiovisivi digitali per una durata totale di 20 (venti) minuti.
2) Gli audivisivi digitali devono essere fatti pervenire, su supporto informatico (cd/dvd/chiavetta usb) al Foto Club Varese entro e non oltre 15 gg prima della data fissata per la presentazione
3) I lavori devono essere spediti e/o consegnati entro il 07 settembre in Associazione Fotografica a Romagnano
4) Non sono ammesse sostituzioni o aggiunte dopo la votazione del 14 settembre
5) Complessivamente avremo a disposizione 20 minuti, i lavori non potranno (mediamente) essere più lunghi di 4 minuti se sceglieremo 5 audiovisivi
6) Ogni audiovisivo digitale deve essere accompagnato da un file contenente: titolo – nome – autore – durata – tipo di programma usato e breve presentazione.
7) Requisiti Tecnici: gli Audiovisivi digitali potranno essere realizzati con qualsiasi tipo di software che produca file con estensione .EXE .MOV o .MPEG e che funzioni con sistema operativo esclusivamente Windows. Per esigenze organizzative non è ammesso il sistema operativo Mac.
8) gli autori DOVRANNO assicurare la loro presenza alla serata di visione dei loro lavori altrimenti l’audiovisivo verrà ESCLUSO e rimpiazzato con il successivo in classifica.
9) Votazioni: Durante le quattro serate il pubblico voterà l’audiovisivo preferito (massimo tre preferenze). Accede alla serata finale l’audiovisivo più votato di ogni Associazione partecipante.
L’audiovisivo più votato in assoluto per ogni serata riceverà, nella serata finale, un riconoscimentocome preferito del pubblico di ogni serata.
Gli audiovisivi che accedono alla serata finale saranno giudicati da una giuria tecnica che indicherà tre nomination di cui una risulterà vincitrice dell’edizione 2016. Un riconoscimento sarà consegnato anche agli altri due audiovisivi nominati.