4 SERATE PRO OTTOBRE – NOVEMBRE

La fotografia è impossibile insegnarla, ma allora come possiamo migliorare dopo i corsi e workshop a cui partecipiamo? Beh, direttamente da chi ha esperienza ed è nel settore come professionista, carpendo segreti, ascoltando aneddoti e poterli conoscere per creare nuove amicizie in un ambiente stupendo quale la Sala Conferenze “Carla Giustina” di Borgomanero in Corso Roma 136, comodo da raggiungere ed è facile trovare parcheggio, con tanti amici nuovi da conoscere non ha prezzo. Insieme è più bello, non c’è dubbio, e come poter migliorare ulteriormente dopo le sei edizioni passate? Allargando le braccia ad un terzo gruppo fotografico: L’Immagine di Borgomanero che assieme al Fotoclub di Arona e L’Officina Fotografica organizza 4 incontri coi professionisti del settore fotografico. 

 

11 Ottobre: Sandra Zagolin – Reportage di viaggio 

Sandra Zagolin nasce a Piove di Sacco (PD) nel 1966. Nel 1996 nasce la passione per la fotografia, si iscrive al fotoclub Chiaroscuro di Piove di Sacco (dove dal 2008 ricopre la carica di Presidente) e dopo un breve corso iniziano i primi risultati.
Ama il bianco e nero, tecnica usata in camera oscura fino al 2008.
Si occupa prevalentemente di reportage e foto di viaggio ma le piace spaziare anche
in altri rami come lo sport e il paesaggio.

25 Ottobre: Jill Mathis – Fotografa d’Arte Moderna

Jill Mathis è di San Antonio, in Texas, dove ha studiato fotografia all’Università del Texas a San Antonio e Austin. Dopo aver vissuto a New York per cinque anni, quattro dei quali sono stati impiegati come assistente a tempo pieno per Ralph Gibson, si è trasferita in Italia. Jill vive attualmente nella regione dei laghi del Nord Italia con suo marito, lo scultore Valerio Tedeschi. Ora sta producendo un vasto corpo di lavoro basato sull’etimologia.

8 Novembre: Maurizio Faraboni – Reportage Sociale

Sono nato a Novara nel 1972 e dopo gli studi superiori ho deciso di dedicarmi alla fotografia.
Inizio come assistente di un grande fotografo noto al mondo come Monty Shadow, con il quale abbiamo fatto campagne pubblicitarie a livello mondiale. Poi sono stato assistente di Wahb Mabkhout,stravagante e geniale fotografo di origini marocchine. Con lui fotografo le più famose top model di fine anni ’90. Appassionato da sempre alle culture del mondo e ai viaggi, mi dedico quindi al reportage. Lavoro in molti paesi dell’Africa, ma anche in Medio Oriente, Europa dell’est, Sud America e Caraibi. 

22 Novembre: Valentina Abinanti – A caccia di tornado

Fin da bambina i temporali mi hanno sempre affascinata; il cielo che si incupisce, il vento che si alza, le nubi minacciose, i tuoni sempre più vicini: era sempre una gioia quando assistevo a questo spettacolo. Poi da ragazzina vidi un film molto famoso, “Twister”, che narra le peripezie di un gruppo di cacciatori di tornado e di temporali (Stormchaser) nelle pianure americane. Da quella sera, rimasi così colpita dalla possibilità di rincorrrere le tempeste per le pianure, che giurai a me stessa che un giorno l’avrei fatto anche io.

Costi e modulo iscrizione

Il prezzo per i soci (tessera valida per l’anno 2018) dei fotoclub sara’ di 15 euro per tutto l’evento (offerta valida anche per un amico o parente)
Chi volesse partecipare alla singola serata la quota sara’ di 10 euro.
Le serate saranno aperte anche ai non soci dei tre fotoclub al prezzo di 25 euro per l’intero evento, oppure 15 per un singolo evento.
Il pagamento andrà saldato prima dell’inizio della serata, ricordando che l’inizio previsto è per le ore 21, si consigli di arrivare con adeguato anticipo. Per partecipare occorre iscriversi compilando il seguente modulo in tutte le sue parti, i posti riservati all’evento sono 99. Ma non aspettate l’ultimo momento per non perdete l’occasione. Per le iscrizioni seguite il seguente link:

Modulo iscrizione