Corso di Stampa in Camera Oscura


Officini! “Print to back ~ Old style” così è stato battezzato il nuovo corso con Andrea Mattiuz.
Quanti volte abbiamo visto nei film la magia della stampa in camera oscura, un foglio bianco che pian piano si trasforma in immagine, la nostra immagine!!!!! Bene, non e’ cosi’ anacronistico e molti ancora usano pellicola, tank, acidi, bacinelle, carte….. un processo a cui il fotografo dedicava molto tempo (ed anche una stanza di casa, a volte), in cui interveniva e personalizz

ava l’immagine finale. La post-produzione di un tempo.
Bene, il programma prevede 4 appuntamenti, si parte con l’ uscita sul campo del 4 febbraio (potete visionare il programma completo al link, all’interno dell’articolo trovate anche il modulo google drive per iscrivervi all’uscita ed al pranzo) , in cui terremo compagnia ai nuovi soci del corso base tra le colline gattinaresi. Per ognuno ci sarà un rullino a disposizione da usare con tutte le 36 pose, a Voi rimane il procurarsi la reflex (o compatta) a pellicola e fare sviluppare la pellicola in laboratorio.
Il 27-28 febbraio – 1 marzo lavoreremo nel laboratorio che allestiremo presso la sede di Via Torelli 2, le serate serate dedicate allo sviluppo e stampa.
Stiamo raccogliendo le adesioni per l’acquisto comune dei rullini (per lavorare tutti con lo stesso materiale), il costo complessivo del mincorso è di 10 euro (rullino compreso),tutto il materiale, bagni di sviluppo e carta per la stampa è gentilmente messo a disposizione da Officina….
Chi si iscrive???

Segnalate la vostra presenza sul post su facebook che trovate a questo link:
https://www.facebook.com/groups/385760448503/permalink/10158785735468504/

oppure inviate un messaggio a Sara Bergando al 3776827188 entro il 31 Gennaio.